Descrizione Progetto
Primavera di Crêpes Suzette frutta e agrumi con Burro Senza Lattosio Dalla Torre
Una golosa ricetta ideata dallo Chef Manuel De Rosa che celebra la primavera. Le crêpes in un trionfo di frutta e agrumi che incontra la bontà del Burro Senza Lattosio Dalla Torre. Eh si! Dolcezza e cremosità garantite, per un burro senza sale e senza zuccheri, ideale per chi segue specifici regimi alimentari.
CHEF
Manuel De Rosa
CUCINA
Francese
DIFFICOLTÀ
Facile
Il gusto, la vista, l’olfatto: queste crêpes risvegliano i sensi e l’appetito!
Le classiche crêpes suzette vengono reinterpretate in una leggera e coloratissima versione. Un tuffo nella golosa salsa d’arance, tanta frutta per decorare e un fiocco di Burro Senza Lattosio e senza zuccheri. La peculiarità di questa ricetta sta proprio nell’utilizzo di pochissimo zucchero, che la rende perfetta per chi segue regimi di alimentari a basso contenuto di zuccheri e sale.
Lista degli ingredienti
Per le crêpes
Per la salsa all’arancio
Procedimento per realizzare le Crêpe Suzette in salsa d’arance e Burro Bio
Le crêpes
1 In una ciotola capiente, sbattete le uova insieme allo zucchero e unitevi la farina fino a creare un impasto omogeneo. Aggiungete il latte poco alla volta mescolando a ritmo costante per evitare la formazione di grumi.
2 Aggiungete il Burro Senza Lattosio fuso, per ultima grattugiate la scorza d’arancia.
3 Ottenuto il composto, mettete a scaldare sul fuoco una padella per crêpes o una padella antiaderente. Create le crepes versando un mestolo di pastella nella padella e cuocetele per poco più di un minuto a fiamma media. Per ottenere la classica forma a cerchio, provate a roteare la padella fino a coprire con la pastella tutta la superficie. Una volta cotte, mettete le crêpes da parte su un piatto e dedicatevi alla salsa.
la salsa d’arancio
1 In una padella antiaderente portate a bollore acqua e zucchero. Ottenuta la densità giusto (sciropposo), versate uno alla volta il resto degli ingredienti. Versate il succo d’arancia e aggiungete il Burro Senza Lattosio lasciandolo sciogliere. Proseguite con il succo di limone e la fecola di patate (setacciata), per ultimo (a piacere), aggiungere il liquore Grand Marnier.
2 Prendete la prima crêpe, piegatela a metà e disponetela nella padella in modo da farle assorbire la salsa.
3 Una volta insaporita, piegatela ancora a metà e lasciatela ancora per qualche minuto in padella. Ripetete il procedimento per ogni crêpe.
Bouquet di frutta, impiattiamo!
1 È arrivato il momento di creare un’allegra e profumata composizione con la frutta. A vostro piacere potete aggiungere una spolverata di zucchero a velo come tocco finale!
Il consiglio dello chef
Per rendere le crêpes ancora più gustose, spalmatevi sopra un fiocco di Burro Senza Lattosio prima di mangiarle. Un modo semplice per esaltare il sapore di questo piatto!
La videoricetta